BitWig STUDIO è il programma ideale per l’artista che vuole gestire la performance live e la produzione musicale con una workstation intuitiva e di ultima generazione.
Il corso di BitWig e' rivolto a musicisti o semplicemente appassionati che vogliono iniziare a produrre musica nel loro home studio.
E’ studiato per rispondere alle esigenze pratiche di coloro che vogliono efficacemente gestire tutte le fasi della produzione audio digitale e della performance dal vivo con competenza e profitto. La configurazione del sistema DAW e la scelta di hardware opportuni sarà fondamentale per garantire l’efficienza e la stabilità del nostro lavoro.
Si affronteranno le funzioni base di BitWig e l’interazione dei due sistemi di lavoro paralleli, la composizione in studio (Arranger Mode) e l'esecuzione di performance dal vivo (Launch Mode).
La versatilità del programma consentIrà la creazione di "metodi d'utilizzo" diversi, a seconda che si usi con fonti audio in ingresso, controller midi specifici, effetti esterni, mixer o quant'altro. La conoscenza di base e le potenzialità del software permetteranno al partecipante di avere gli strumenti necessari per lavorare con tranquillità e in modo autonomo.
Tra gli argomenti trattati si affronteranno: la configurazione avanzata dello studio con l’utilizzo di schede audio multicanale, l’interazione con hardware esterni, come outboard e controller, l’utilizzo dei dispositivi di BitWig e delle loro modulazioni, le automazioni e inviluppi nell’ambiente di arrangiamento e launch.
---
SPECIFICHE:
- durata del corso: 15 ore, incontri settimanali da 150 minuti in fascia serale o pomeridiana ( totale 6 incontri ) - numero partecipanti: max. 2/3 per corso - luogo del corso: Project studio a Modena